Formazione

Farmers’ seeds winter school: una scuola agricola, per difendere la sovranità alimentare

I partecipanti saranno circa 25 giovani agricoltori provenienti da paesi europei ed extraeuropei.

di Acra

La scuola di formazione  “Farmers’ seeds: the revolution of tradition” si terrà dal 6 al 9 Novembre 2011 presso l’Azienda agricola Valli Unite a Costa Vescovato (Alessandria) e dal 10 al 13 novembre presso il Centro Sperimentazione Autosviluppo Domusamigas a Iglesias (Sardegna).

 L’obiettivo è quello di avviare un movimento internazionale di giovani disposti ad impegnarsi e attivarsi per rivendicare la sovranità dei contadini sulla conservazione e riproduzione delle sementi, in quanto condizione fondamentale per il riconoscimento del ruolo sociale e culturale dell’agricoltura.

Per iscrizioni: www.acra.it

La scuola è organizzata da ACRA in collaborazione con la Rete Semi Rurali e Centro Internazionale Crocevia nell’ambito del progetto Farmers’ Seeds – Best Practices in Sustainable Agriculture and Food Sovereignty: development of an inclusive approach in the Fight against Poverty’ realizzato grazie al contributo della Commissione Europea.

 

 

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.