Famiglia

Aperto il bando per il servizio civile 2011

377 posti per 21 progetti in Italia e all'estero

di Redazione

Quasi quattrocento posti, 19 progetti in Italia e 2 all’estero. Sono i numeri del bando indetto dalle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani per il 2011. Trecentocinquanta posti per progetti che si svolgeranno in Italia e che abbracciano diversi ambiti, dalla lotta all’evasione scolastica, ai giovani arrivando al sostegno agli immigrati e agli anziani e ventisette per attività che si svilupperanno oltre confine. Tra le destinazioni estere per i volontari, New York, Sydney ma anche Dakar e Istanbul.

«Si tratta di una grande occasione per i giovani del nostro paese – spiega Vittoria Boni, responsabile del servizio civile per le Acli – l’unica possibilità offerta dalle istituzioni ai nostri ragazzi per crescere come cittadini italiani e cittadini del mondo, in un’ottica di solidarietà e condivisione».

Per chi verrà scelto, ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni si comincerà a gennaio 2012 e si finirà sopo un anno. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 21 ottobre 2011.

 

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.