Salute

Aids, causa contro Pretoria

I responsabili della campagna "Treatment Action Campaign" (Tac) trascineranno in tribunale il governo del Sudafrica per non aver fornito alle donne incinte sieropositive farmaci

di Redazione

Johannesburg – I responsabili della campagna contro l’Aids “Treatment Action Campaign” (Tac) trascineranno in tribunale il governo del Sudafrica per non aver fornito alle donne incinte sieropositive farmaci che riducono il rischio di trasmettere il virus ai neonati.
 
Il gruppo, che ha presentato un’istanza di oltre 600 pagine all’Alta Corte di Pretoria, sostiene che il governo potrebbe varare un programma per salvare oltre 20 mila bambini l’anno a un costo di 30 dollari, circa 70 mila lire, per ogni gravidanza.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.