Famiglia
Di scena l’innovazione sociale
Oggi e domani il concorso internazionale promosso da Unicredit Foundation
di Redazione

Si apre oggi a Napoli “Naples 2.0: International Social Innovation Competition”. 138 innovatori sociali provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento oggi e domani nel capoluogo partenopeo di fronte a una giuria internazionale per selezionare i 12 migliori progetti, presentati durante la sessione Challange. Ai primi sei sarà assegnato anche un contributo di 10mila euro (erogato da Unicredit Foundation) che serviranno – in partnership con l’associazione tutor coinvolta, a rispondere a sei problematiche della città di Napoli.
Il concorso oltre che dalla Fondazione Unicredit, guidata da Maurizio Carrara, è stato promosso in collaborazione con la rete europea del leader della società civile Euclid Network e con Project Ahead.
Alla conferenza internazionale che farà da cornice all’iniziativa partecipano fra gli altri: il cardinale Crescenzio Sepe, il presidente della regione Campania Stefano Caldoro, il sindaco Luigi De Magistris, il vicepresidente del parlamento europeo Gianni Pittella, il presidente del comitato delle Regioni Mercedes Bresso e il presidente della commissione cultura della Confindustria Alessandro Laterza.
Clicca qui per il programma di oggi e domani
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.