Cultura

20 milioni di eruro di danni per il maltempo in Alto Adige

Ipotesi di stato di calamità naturale per la Val Venosta

di Redazione

Venti milioni di euro. A tanto ammontano i danni all’agricoltura provocati dal maltempo  nella sola Val Venosta in Alto Adige, secondo le prime stime di Coldiretti.

«In questa fase stagionale la grandine – sottolinea la Coldiretti – è la piu’ temuta dagli imprenditori agricoli per i danni irreversibili che provoca alle coltivazioni in campo pronte per la raccolta. In Val Venosta si stanno verificando le condizioni per la dichiarazione dello stato di calamità naturale ma a preoccupare sul territorio nazionale sono anche gli effetti sulla vendemmia che – conclude la Coldiretti – si è già conclusa solo per le uve bianche destinate agli spumanti ma è in pieno svolgimento per la maggioranza su tutto il territorio nazionale»

 

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.