Volontariato

Forum del Terzo Settore siciliano

Un'occasione per discutere sul tema "I beni comuni, un’opportunità di crescita per il Terzo Settore"

di Redazione

L’ultima tappa di un percorso lungo un anno. Il 15 settembre a Palermo si apriranno gli Stati Generali del Terzo settore siciliano, una realtà che contava nel 2010 più di 15mila organizzazioni no profit.

Un incontro nell’aula Magna di Palazzo Steri che è l’ultima tappa del secondo ciclo di seminari, organizzati dalla Formazione Quadri Terzo Settore, un progetto sostenuto dalla Fondazione per il Sud.

Una giornata in cui operatori sociali, amministratori pubblici e dirigenti delle organizzazioni sociali su tema “I beni comuni, un’opportunità di crescita per il Terzo Settore” cercando di trovare quali possano essere gli incontri tra economia, solidarietà, sviluppo autonomo e beni comuni.

Tra i relatori Andrea Piraino, assessore reg. della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro; Giovanni Avanti, presidente Provincia regionale di Palermo e presidente UPI Sicilia; Giacomo Scala, presidente Anci Sicilia, oltre al presidente della Fondazione Sud Carlo Borgomeo

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.