Volontariato

“Puliamo il mondo” sbarca a Napoli il 16 settembre

La città partenopea scelta come sede insieme a Milano dell'iniziativa che durerà una settimana

di Redazione

Per molte settimane Napoli è stato sino minimo di spazzatura. Adesso, proprio la città partenopea è stata scelta da Legambiente insieme a Milano come sede dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”, che si svolgerà tra il 16 e il 24 settembre. Nell’ambito di settimana i volontari contribuiranno a ripulire diverse zone di Napoli tra cui Fuorigrotta, Scampia e i Quartieri spagnoli. A sostenere “Puliamo il Mondo” anche il Comune di Napoli, le associazioni Clean Up e Friarelli Ribelli.

«Queste iniziative servono soprattutto a dare un messaggio ed un contributo educativo che serva a diffondere una maggiore cultura ecologica – spiega il vicesindaco di Napoli e assessore all’Ambiente Tommaso Sodano – Vogliamo che tutta la citta’ partecipi all’iniziativa e per questo abbiamo coinvolto anche le associazioni del territorio e l’Asia per il supporto tecnico”.

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.