Non profit
Un supporto per gli operatori e per i documenti della Qualità.
Il sistema dei servizi e delle imprese sociali delle ACLI di Verona presenta il suo sito
di Redazione
Geminiani Marco, Vicedirettore Patronato ACLI di Verona e Rappresentante della Direzione per il Sistema Qualità ci ha presentato il sito:
“E’ il frutto di sette mesi di lavoro completamente realizzato con risorse interne: operatori, obiettori, responsabili. Non è costato nulla solo la fatica per farlo, di scrivere ed impaginare la documentazione. La certificazione di Qualità del sistema dei servizi e delle imprese sociali secondo la norma UNI EN ISO9001:94 ricevuta il 25 maggio 2001 da parte del DNV Italia ci ha stimolato alla realizzazione di un portale di servizio e di supporto per gli operatori e per i documenti della Qualità.
Il sito è stato progettato e realizzato con software gratuito raccolto dalle pubblicazioni di settore, fuori dalle ore di lavoro, e non sono state spese risorse economiche per società di servizi, consulenti o esperti di settore. Una volta mi fu detto che le cose importanti si costruiscono con il sacrificio, la determinazione e la capacità di realizzare cose utili, semplici ed accessibili a tutti. Abbiamo utilizzato “mezzi e strumenti poveri” per comunicare una storia che ha modificato il nostro modo di essere e che ha radicato le scelte del Patto associativo nella quotidianità. Abbiamo scelto la minorità per trasmettere i valori del Sistema ACLI di Verona e lo abbiamo fatto usando uno spazio gratuito offerto dal provvider Tiscali. Le idee si realizzano solo se si crede in un progetto comune che dura nel tempo; molti pensano ai progetti pochi li realizzano, spesso lo fanno con grandi sacrifici e rinunce ma passo dopo passo qualsiasi vetta può essere raggiunta usando la “tecnica giusta”. Questo è il primo passo, dopo ne seguiranno altri. Non è necessario un dominio registrato per farsi conoscere è necessario un progetto ambizioso!”
Sito ufficiale ACLI di Verona: http://web.tiscali.it/aclivrsistema
email: p.acli.verona@agora.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.