Economia

Marino: «La chiesa ancora una volta difende il sociale»

.

di Redazione

«Sono molto grato al cardinale Bertone per le parole di apprezzamento che ha avuto per le cooperative e per la sua valutazione sul “trattamento migliore” che le cooperative meriterebbero da parte del Governo». Così Luigi Marino, presidente di Confcooperative commenta le dichiarazioni del cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato Vaticano, che è intervenuto a favore delle cooperative e della stretta fiscale prevista dalla manovra fiscale.

il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di stato Vaticano, era intervnuto sulla questione nel corso dell’incontro nazionale di Studi delle Acli a Castel Gandolfo. «Mi sembra che il virtuoso mondo cooperativistico, da apprezzare, che in periodi di crisi che ha dato lavoro e solidarieta’ straordinaria, meriti un trattamento migliore di quello che gli è stato riservato nella recente manovra economica».

«Ancora una volta», prosegue Marino, «troviamo testimonianza della profonda attenzione e sensibilità della Chiesa, che prende forma sistematica nella dottrina sociale, ma che sa cogliere tempestivamente cosa è in gioco per la vita e la solidarietà nelle vicende dell’economia e nelle scelte di politica economica. Spero che i responsabili della cosa pubblica in Italia ascoltino questa sollecitazione».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA