Volontariato
Erice: da oggi si discute di scienza e globalizzazione
Oltre centodieci scienziati di 31 nazioni prenderanno parte da oggi al 24 agosto alla ventiseiesima sessione dei seminari internazionali sulle emergenze planetarie di Erice
di Redazione
Oltre centodieci scienziati di trentuno nazioni prenderanno parte dal 19 al 24 agosto alla ventiseiesima sessione dei seminari internazionali sulle emergenze planetarie di Erice, presieduti dal professore Antonino Zichichi. Filo conduttore delle assise scientifiche sono i problemi della globalizzazione legati a scienza, ingegneria, tecnologie avanzate e medicina. «I problemi della globalizzazione che tanto hanno attratto l’attenzione dell’opinione pubblica nel mondo – dice Zichichi – sono di natura politica e culturale. Ma i veri problemi riguardano lo sviluppo della scienza, della tecnologia avanzata, dell’ingegneria e della medicina».
Fra i partecipanti ai seminari figurano i premi Nobel Tsung Dao Lee, Kai Siegbahn, Samuel Ting e Gerardus Hooft, il comandante di Apollo 15 David R. Scott (che ha trascorso tre giorni sulla Luna nel 1971), la massima autorità mondiale in Bse (Mucca pazza), Robert Will, e il più grande esperto di vaccini contro l’Aids, Alf A. Lindberg.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.