Economia

Chi è il successore di Yunus alla Grameen Bank

di Redazione

È stato niominato a metà agosto il successore di Mohammad Yunus alla guida della Grameen Bank: è Mohammad Shahjahan ed è il nuovo direttore esecutivo della banca, l’istituto finanziario di microcredito fondato 30 anni fa dal premio Nobel per la Pace del 2006 Mohammad Yunus, estromesso dall’incarico dopo una lunga battaglia legale.

Yunus aveva gettato ufficialmente la spugna il 12 maggio scorso, dopo che tutti i ricorsi presentati sono stati respinti fino ai massimi livelli della Corte suprema. Al suo posto si era insediata provvisoriamente la vice direttrice più anziana, Nurjahan Begum, che però era alla vigilia della pensione. Il 26 luglio scorso, il general manager Shahjahan era stato promosso vicedirettore, in previsione della decisione finale odierna.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.