Famiglia

Cangiari lancia la moda uomo

Il marchio etico nato dal Gruppo Cooperativo Goel estende la linea dei suoi prodotti artigianali

di Redazione

Cangiari, il brand, nato dalla mission di responsabilità del Consorzio Sociale Goel, apre alla moda uomo. La boutique “LuisaviaRoma” a Firenze ha presentato la prima giacca uomo a marchio Cangiari, in edizione limitata. Da un progetto nato da una collaborazione con Andrea Panconesi è nato il prodotto che rappresenta il primo passo verso l’estensione di linea, dall’abbigliamento donna a quello uomo. Dopo questo progetto in occasione dell’Autunno/Inverno 2011/12, Cangiario ggi lancia per la prossima primavera un proprio modello di giacca maschile, in cui gli esclusivi inserti in tessuto al telaio manuale si mescolano a tessuti naturali come la stuoia di lino, nei colori tendenza ecru, nero, blu, rosso.

Come le collezioni donna, anche i capi maschili rispecchiano i cardini della filosofia Cangiari: l’altissima qualità artigianale dei tessuti e delle lavorazioni sartoriali; il Made in Italy che coniuga l’antica tradizione tessile con le tendenze più innovative del design italiano; l’impresa sociale che favorisce lo sviluppo sostenibile; il prodotto ecologico, che utilizza solo materie prime naturali e cotone biologico.

Cangiari è il marchio etico nato dal Gruppo Cooperativo Goel, una realtà che raccoglie numerose imprese sociali della Locride e della Piana di Gioia Tauro e che opera per il cambiamento in Calabria e nel resto d’Italia, attraverso la difesa delle fasce deboli, il riscatto delle comunità locali e progetti innovativi di etica d’impresa.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA