Salute

LG sbarca in Etiopia

Al via la campagna di vaccinazioni “Hope for Life is Good”

di Redazione

Il 5 luglio scorso ad Addis Abeba LG Electronics insieme all’International Vaccine Institute (IVI), l’Armauer Hansen Research Institute ed il Ministero della salute etiope ha annunciato l’inizio di un programma di vaccinazione che mira a ridurre notevolmente il numero di bambini che muoiono a causa della AWD (acute watery diarrhea) nel Paese africano.

L’AWD è una malattia mortale che si contrae bevendo acqua contaminata non potabile e che ogni anno causa in Africa oltre 120mila decessi nella popolazione più giovane. La vaccinazione è il metodo più efficiente per contrastarla e proprio per questo LG si è unita a IVI, con l’obiettivo di vaccinare 20mila bambini etiopi entro il 2013.

All’insegna dello slogan “Hope for Life is Good” l’azienda ha attivato, inoltre, una campagna interna di fund-raising attraverso i social media. Il progetto, al momento attivo in Corea, prevede la donazione da parte di LG di 1000 Won coreani, pari a 1 dollaro americano, per ogni commento riguardante l’iniziativa postato dagli utenti sul blog ufficiale, la fanpage di Facebook e il profilo Twitter.

Questa iniziativa rafforza ulteriormente l’impegno di LG in Africa e si aggiunge alla LG Hope School in Kenya, all’LG Village in Etiopia (strutture che danno supporto a 30mila persone) e ad alcuni progetti sviluppati congiuntamente al World Food Program per combattere la fame nelle aree più povere del continente.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.