Leggi
Le Dat limitate ai soli stati vegetativi
La Camera ha avviato l'ultima giornata di voto, restringendo la praltea per cui varranno le Disposizioni Anticipate di Trattamento
di Redazione
La Camera sta esaminando la proposta di legge sul testamento biologico: dovrebbe essere l’ultimo giorno di discussione e già questa sera la Camera dovrebbe licenziare il testo.
Nel corso dell’esame in Aula la legge ha fatto il cammino inverso rispetto a quello fatto in Commissione ed è tornata a un criterio più restrittivo sulla platea dei destinatari: in sostanza si è voluti tornare ad applicare le disposizioni anticipate di trattamento (Dat) solo ai pazienti che sono in stato vegetativo, limitano questa legge a garantire a questi pazienti che nessuno mai sospenderà il sostegno vitale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.