Salute

Esperti in Medicina sub – sahariana

Sino al 31 agosto, medici e paramedici, si possono candidare per partecipare al corso organizzato, in Tanzania, da Fondazione Ivo de Carneri.

di Redazione

Aperte le iscrizioni all’8ª edizione del corso “Management of Programmes for Communicable Diseases Control in Sub-Saharan Africa – MPCDC 2011”, organizzato dalla Fondazione Ivo de Carneri Onlus.

Il percorso si terrà presso il Laboratorio di Sanità Pubblica Ivo de Carneri sull’isola di Pemba (Tanzania) dal 7 novembre al 18 novembre 2011.

Il corso è rivolto a personale medico e para-medico proveniente da Paesi avanzati (10) e da Paesi in via di sviluppo (10).

I posti a disposizione sono massimo 20.

La quota d’iscrizione è di 1.650 euro, e include due settimane di lezione e di soggiorno, il volo charter da Zanzibar a Pemba.

A seconda della disponibilità degli sponsor, la Fondazione Ivo de Carneri Onlus metterà a disposizione dei partecipanti 5 borse di studio, a copertura parziale dei costi.

La Fondazione riceve candidature sino al 31 agosto. www.fondazionedecarneri.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.