Volontariato

Alle Misericordie toscane il Premio Touring 2011

Chiuso ieri il Meeting regionale toscano delle Misericordie. L'anno prossimo appuntamento a Peccioli

di Redazione

Si è chiuso ieri il Meeting regionale toscano delle Misericoride  dei donatori di Sangue Fratres. Nel 2012 sarà Peccioli, in provincia di Pisa, a ospitare il Meeting. Ieri mattina a Prato, dove si è svolta l’edizione 2011 del Meeting, è avvenuto il passaggio di consegne tra il proposto della Misericordia di Prato Luigi Biancalani e il direttore della Misericordia di Peccioli Franco Taccini, dello stendardo simbolo delle Misericordie toscane.

Ieri il Meeting 2011, che ha portato a Prato i rappresentanti delle 311 Misericordie e sezioni e dei 299 Gruppi Fratres della Toscana, si è chiuso con la Messaofficiata nel piazzale della nuova sede della Misericordia di Prato, in via Galcianese, damonsignor Franco Agostinelli, vescovo di Grosseto e guida spirituale delle Misericordie e da monsignor Giovanni Tonucci, Arcivescovo Prelato di Loreto.

In precedenza si era svolta la cerimonia per la consegna del Premio Touring 2011 per la Toscana, assegnato quest’anno alle Misericordie “per il plurisecolare impegno sociale”, come afferma la motivazione. A consegnare il riconoscimento al presidente nazionale delle Misericordie, Roberto Trucchi, è stato il Console regionale del Touring Club Italiano Gianni Micocci, che ha ricordato come il Premio, arrivato alla dodicesima edizione, venga assegnato ogni anno alle espressioni più significative della toscanità.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA