Cultura

Il saluto di Pisapia al nuovo arcivescovo

Il sindaco esprime anche gratitudine a Tettamanzi «per aver saputo diffondere i valori dell’accoglienza e della solidarietà»

di Redazione

 

«Esprimo a sua eminenza, cardinale Angelo Scola, nominato arcivescovo di Milano da papa Benedetto XVI, il più sincero sentimento di benvenuto nella nostra città, convinto che saprà proseguire nella missione pastorale che ha contraddistinto la chiesa ambrosiana negli ultimi decenni». Lo afferma il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. «Allo stesso tempo – continua il sindaco – intendo rinnovare l’apprezzamento e la stima mia personale e dell’intera nostra comunità nei confronti del cardinale Dionigi Tettamanzi. A lui va la gratitudine di Milano per essere un punto di riferimento illuminante per tutti i cittadini e per aver diffuso con grande lungimiranza i valori dell’accoglienza, della solidarietà e del dialogo».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.