Economia

Al via Matching Russia

100 aziende italiane a Mosca per crescere

di Redazione

Si avvia domani a Mosca la prima edizione di Matching Russia, il nuovo evento per il business di Compagnia delle Opere dedicato all’internazionalizzazione delle imprese. L’evento, promosso da CDO, Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Istituto Nazionale per il Commercio Estero, si svolge presso il Congress Center World Trade Center nei giorni di martedì 28 e mercoledì 29 giugno.

100 aziende italiane, 400 russe
Nella due giorni moscovita gli imprenditori delle 100 aziende italiane che partecipano all’iniziativa avranno l’opportunità di incontrare oltre 400 delegati russi, tra rappresentanti delle imprese, distributori e buyer, per un’agenda di impegni molto fitta. Alla cerimonia di apertura, prevista per domani, 28 giugno, alle ore 10, parteciperanno Alberto Zanardi Landi, Ambasciatore d’Italia a Mosca, Anna Maria Forte, dirigente Mise e Bernhard Scholz, presidente di Compagnia delle Opere.

Formula Matching
L’evento si basa sulla programmazione prefissata degli incontri fra i partecipanti, una formula di successo e già ben collaudata a Matching, il grande evento per il business di CDO la cui settima edizione si svolgerà a Milano dal 21 al 23 novembre prossimi. Grazie a un lavoro di ricerca e selezione coordinato da CDO Network, partner dell’iniziativa, ogni azienda avrà a disposizione un’agenda di appuntamenti personalizzata per incontrare gli operatori russi di suo interesse ed essere sostenuta nel percorso di internazionalizzazione.

Multisettoriale
La presenza a Matching Russia di numerosi settori merceologici permetterà alle aziende di beneficiare del potenziale di relazioni offerto dall’iniziativa. I settori coinvolti nella manifestazione sono: meccanica ed elettronica; edilizia e impiantistica; legno, mobili e arredamento; beni di consumo; tessile e abbigliamento; agroindustriale. Saranno inoltre organizzati anche alcuni workshop per conoscere le caratteristiche del mercato russo. Ulteriori informazioni sul sito.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA