Volontariato

Arriva Sbarcogas

Dal 24 al 26 giugno

di Redazione

Dopo gli sbarchi e i convegni dalla Sicilia al Nord Italia e a due anni dal terremoto che ah distrutto la città, il mondo dell’Economia Solidale si dà appuntamento a L’Aquila dal 24 al 26 giugno 2011. I Gruppi di Acquisto Solidale si incontreranno per tre giornate di riflessione, condivisione, convivialità, parole, musica, cammini, decrescita e buon cibo!

A seguito del terremoto del 6 aprile 2009, complice il mancato rispetto del territorio e delle norme di sicurezza da parte dell’uomo, il bellissimo capoluogo d’Abruzzo è stato ridotto ad una serie di centri commerciali, quartieri–dormitori, con una miriade di casupole sparpagliate ovunque tra cui muoversi solo con le automobili.

Negli ultimi mesi, spinte dalla comune necessità di pensare e mettere in atto una ricostruzione solidale, una rete di persone costituita da produttori agricoli, GAS, Botteghe del commercio equo e solidale, associazioni culturali, cooperative ed enti sparsi su tutto il territorio regionale lavora per costruire percorsi locali di economia solidale, e da qui è nata l’idea di ospitare all’Aquila lo SBARCO GAS 2011.

 

Lo SBARCO GAS all’Aquila sarà un evento importante per la città e sarà un momento anche per la realizzazione di un concorso di idee di nuova economia sostenibile, come tangibile contributo alla ricostruzione socio-economica di tutto il territorio nazionale.

SBARCO GAS dell’Aquila ha dunque tutte le caratteristiche per divenire un appuntamento di rilevanza nazionale per fare il punto su tutte le iniziative concrete di economia sostenibile, solidale ed etica e al contempo creare un festival di musica e teatro civile.

Per il programma e tutte le informazioni: www.sbarcogaslaquila.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA