Non profit
Florenzano nuovo presidente della Conferenza regionale
È a capo di Upter, l'Università popolare di Roma
di Redazione
Francesco Florenzano, presidente dell’Upter – Università Popolare di Roma, è stato eletto stamani presidente della Conferenza Regionale sull’Associazionismo. Nel corso della riunione – tenutasi presso la sede della Regione Lazio – si è proceduto prima all’elezione del Consiglio di Presidenza e, successivamente, il più votato ne è stato eletto presidente.
“Dopo anni di confusione e di immobilismo – queste le sue parole dopo l’elezione – è giunta l’ora per l’associazionismo del Lazio di risvegliarsi, rimboccarsi le maniche e rivendicare il ruolo che gli compete nei confronti della Regione Lazio”.”
Considerato l’alto numero di iscritti – ha aggiunto Florenzano – auspico la convocazione al più presto di un’assemblea per delineare le linee di sviluppo nell’interesse generale”.
Della Conferenza regionale sull’Associazionismo fanno parte 1287 organismi, iscritti al Registro dell’Associazionismo ai sensi della L.R. 22/99.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.