Economia

Eli Lilly raddoppia la produzione di insulina

I commenti positivi dei senatori Marino, Tomassini e Cursi alla notizia dell'ampliamento del sito produttivo fiorentino

di Redazione

La Eli Lilly ha confermato e aumentato gli investimenti italiani per raddoppiare la capacità produttiva del polo fiorentino. La notizia è stata commentata positivamente dal senatore Ignazio Marino, presidente della Commissione Parlamentare di Inchiesta sull’efficacia e sull’efficienza del Sistema Sanitario Nazionale, «Sono molto felice di apprendere che Eli Lilly ha annunciato l’ampliamento del sito produttivo di Sesto Fiorentino, a così breve tempo dalla sua inaugurazione. Questo premia l’impegno e la serietà di Lilly Italia e dimostra la lungimiranza della casa madre che, in un periodo di forte crisi internazionale, investe con convinzione rinnovata nel nostro paese. Ciò costituirà un vantaggio per i pazienti, per il territorio e per le professionalità italiane coinvolte nell’operazione. Sarò lieto di visitare la seconda linea di produzione di insulina da Dna ricombinante che verrà inaugurata nel 2012».

Positivo anche il commento del senatore Antonio Tomassini, presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, che ha osservato: «Sono molto felice che si vada a concretizzare quanto fortemente speravamo, per cui ci siamo impegnati e abbiamo lavorato».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il senatore Cesare Cursi, presidente della Commissione permanente Industria, Commercio, Turismo che ha dichiarato: «Queste sono le cose che fanno bene all’Italia e al nostro sistema economico, per questo vanno sostenute e incentivate. Le aziende come Eli Lilly danno l’esempio di come sia possibile investire in Italia e di come questa sia una scelta di successo»


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA