Famiglia

Se la mamma diventa imprenditrice

Su Saicomemeloimmagino.it, il laboratorio social creato da Nesquik, prende il via uno speciale ciclo di webinar dedicati al tema “mamme e lavoro” realizzati in collaborazione con l’Associazione Onlus Working Mothers Italy

di Redazione

Martedì 7 giugno partirà il primo appuntamento in diretta web sul tema “Mamme imprenditrici per stare vicino ai bimbi: come trasformare un’idea in un’impresa”

Coerentemente con la strategia di connessione mamma-figlio, alla base della filosofia e dell’impegno per che guida tutti i progetti di Nesquik, prende il via un inedito ciclo di webinar gratuiti dedicati al tema “mamme e lavoro” ideati e realizzati in collaborazione con l’Associazione Onlus Working Mothers Italy.

Quattro seminari online  che potranno essere seguiti, previa registrazione, in diretta streaming sul portale Saicomeloimmagino.it (<http://www.saicomemeloimmagino.it/>), cantiere social creato dal popolare marchio del Gruppo Nestlé come piattaforma ideale di conversazione tra mamme e brand.

 Sin dal primo appuntamento di martedì 7 giugno, tutti i webinar di Nesquik si svolgeranno durante la pausa pranzo (dalle 13 alle 14.30 circa), offrendo alle mamme registrate la possibilità di commentare, formulare domande e interagire direttamente con il “docente” tramite una apposita chat.

“I webinar sul tema mamme e lavoro – spiega Fabio Zini, brand manager di Nesquik rappresentano la seconda fase del progetto di crowdsourcing Saicomemeloimmagino.it. Un nuovo sito co-creato insieme a numerose mamme e papà attivi in rete con un obiettivo chiaro e ambizioso: realizzare insieme a loro progetti di comunicazione che possano aiutare i genitori a dialogare maggiormente con i propri figli”.

In ottica di reale dialogo, gli stessi temi dei seminari online sono stati scelti direttamente da oltre 250 mamme che hanno partecipato in queste settimane ad un mini-sondaggio che chiedeva loro di scegliere gli argomenti più interessanti da trattare e la fascia oraria ottimale per seguirli.

Nel primo incontro del 7 giugno, guidato da Antonia Colasante (psicoterapeuta e responsabile operativa di Working Mothers Italy), verrà affrontato il tema “Mamme imprenditrici per stare vicino ai propri figli:come trasformare un’idea in un’impresa”.

Mentre nei successivi tre appuntamenti, condotti da Flaminia Fazi, Responsabile Coaching WMI, verranno affrontati le seguenti tematiche:

  • Gestire ansia e stress tra famiglia e lavoro: la nuova sfida per le mamme”  (9 giugno)
  • Migliorare la gestione del tempo: trucchi e consigli per gestire le attività personali, familiari e lavorative” (16 giugno)
  • Aiutare i bambini ad imparare: come insegnare tramite il gioco” (23 giugno)

L’intero progetto si inserisce a pieno titolo tra le numerose iniziative promosse da Nestlé per la conciliazione tra vita lavorativa e familiare delle proprie persone, la risorsa più preziosa per il Gruppo. 

Nata all’inizio del 2009, Working Mothers Italy (<www.workingmothersitaly.com>) è la prima associazione in Italia, indipendente e apolitica, creata a sostegno di tutte le mamme lavoratrici. Il suo obiettivo è di supportare le mamme lavoratrici con servizi reali ed una piattaforma online in cui le mamme possono incontrarsi, confrontarsi e scambiare opinioni ed esperienze.

Nestlé Italiana. Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource. Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso. 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA