Cultura
Usavano pass disable falsi, 131 multe e 60 denunce
Plaude il sindavo Flavio Tosi all'iniziativa della polizia municipale
di Redazione
Sessanta persone denunciate per l’uso di falsi pass disabili, 33 pass ritirati perche’ scaduti, 131 pass utilizzati in modo irregolare. Sono questi i principali risultati raggiunti dalla Polizia municipale di Verona nell’ambito di una specifica indagine sull’utilizzo irregolare o abusivo dei pass disabili, che e’ stata presentata questa mattina a palazzo Barbieri dal Sindaco Flavio Tosi e dal Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura.
L’indagine e’ partita nel settembre 2010 dalla segnalazione via e-mail di un cittadino al sindaco Flavio Tosi, che indicava numerosi casi di uso irregolare del pass disabili per sfuggire alle regole del codice stradale in vigore non solo a Verona ma in tutta Europa: un modo per transitare, senza averne diritto, all’interno della Ztl ed utilizzare gratuitamente, e senza limiti di tempo, parcheggi a pagamento o con disco orario.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.