Welfare

Battuto alla Camera su 4 provvedimenti per le carceri

La maggioranza va sotto su mozioni di Fli, Pd e Idv, ed è battuta anche sul proprio testo. Assenti i Responsabili

di Redazione

Maggioranza subito in tensione alla Camera nelle prime votazioni dopo le amministrative. Il Governo è stato battuto nell’aula sulla mozione di Fli sulla situazione delle carceri. Il testo, su cui il governo aveva espresso parere contrario, è passato con 254 no e 264 sì. Il governo è stato poi battuto altre tre volte alla Camera nelle votazioni sulle mozioni riguardanti la situazione delle carceri. 

L’assemblea di Montecitorio ha approvato con 269 sì e 255 no la parte dalla mozione Pd su cui c’era il parere contrario del governo; subito dopo è stata bocciata una parte della mozione del pdl su cui c’era invece il parere favorevole dell’esecutivo: in quest’ultima votazione i sì sono stati 255,i no 268. Infine è stata approvata con 269 voti favorevoli e 257 contrari una parte della mozione dell’Idv su cui il governo aveva dato parere contrario.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.