Formazione
Tchaikovsky incontra il web
In diretta dal Teatro Carlo Felice di Genova su MYmovies.it | mercoledì 4 maggio ore 20.30
di Redazione
Capita nella vita di trovarsi a un punto di svolta. Capita spesso alle persone ma anche a quei luoghi, e qui stiamo parlando di un teatro, che in tanti anni di vita hanno visto affievolirsi costantemente il sostegno delle istituzioni e la passione del pubblico per i più disparati motivi.
Così, dopo aver affrontato diverse vicissitudini, se si vuole continuare a portare avanti un progetto come quello del Teatro Carlo Felice di Genova nato più di 150 anni fa, si deve trovare nuova linfa e capita che questa nuova energia sia nascosta, oltre che in una nutrita stagione di eventi in cartellone, da quello che potrebbe sembrare il luogo più lontano dal teatro: la rete.
Giovanni Pacor, sovrintendente del Carlo Felice di Genova sposa il web e la sua diffusione capillare portando online, in diretta streaming dal sito di MYmovies.it, il Concerto del 4 maggio.
Una serata interamente dedicata a Tchaikovsky con due protagonisti d’eccezione: Aldo Ceccato, uno dei più grandi direttori d’orchestra al mondo, ed Enrico Dindo, talento che a soli 22 anni divenne primo violoncello dell’Orchestra del Teatro alla Scala e che nel 1997 vinse il Primo premio del Concorso Rostropovic di Parigi.
Insieme all’Orchestra del Teatro i due maestri animeranno alcune delle più belle pagine tchaikovskiane (l’Ouverture – fantasia Romeo e Giulietta, le Variazioni Rococò per violoncello e orchestra e la Sinfonia no. 4 in fa minore op.36), regalando al pubblico in sala e a casa la possibilità di ascoltare quello che da molti viene ritenuto il primo capolavoro del celebre compositore russo.
Per seguire la diretta http://www.mymovies.it/live/concerto4maggio/ a partire dalle 20.30. Basta chiedere il biglietto virtuale completamente gratuito.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.