Cultura
Lady Gaga diventa filantropa
La pop star decide di donare un milione di dollari e chiede ai suoi fan come distribuirli
di Redazione
La 25enne cantante italo-americana Stefani Joanne Angelina Germanotta, meglio nota come Lady Gaga, è in prima linea anche nella lotta contro la povertà. L’icona gay mondiale più apprezzata dalla comunità gblt ha deciso di donare un milione di dollari per l’aiuto ai senzatetto a New York in collaborazione con la fondazione Robin Hood.
La nuova reginetta del Pop ha però pensato bene di coinvolgere i suoi numerosi fan che la seguono con costanza sulla sua pagina di social network Facebook, alla quale sono iscritti oltre 33 milioni di sostenitori. Il primo obiettivo della popstar americana è quello di far conoscere le iniziative benefiche della Robin Hood e la stessa fondazione, consigliando ai propri fan di cliccare su “Like” della pagina Facebook di Robin Hood regalando così la possibilità di vincere due biglietti al giorno per un suo concerto.
I sostenitori sceglieranno quale tra le cinque organizzazioni del terzo settore (The Door, Hetrick-Martin Institute, Lawyers for Children, Safe Horizon or SCO Family of Services) riceverà la cifra di 500mila dollari.?Alla seconda classificata andranno 200mila dollari, 150mila alla terza, 100mila alla quarta e 50mila alla quinta. «Sono felicissima di collaborare con la Robin Hood Foundation – ha dichiarato Lady Gaga – per distribuire fondi a favore dei giovani di New York City. NYC è la mia città e penso che investire nel futuro di questi ragazzi sia qualcosa che porterà gioia a lungo termine».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.