Welfare

Intesa fra Comune e Fondazione Atm sulle attività sociali

Lo scopo è realizzare azioni comuni di sussidiarietà e solidarietà

di Redazione

Comune di Milano e Fondazione Atm hanno siglato oggi un protocollo d’intesa con l’obiettivo di operare sulle attivita’ sociali in corso e sulle prospettive di sviluppo tese a realizzare azioni comuni di sussidiarieta’ e solidarieta’.

“Il principio fondamentale della Fondazione e’ stato sempre legato alla solidarieta’ e all’intenso rapporto tra pensionati e lavoratori Atm” ha sottolineato il presidente dell’Atm Elio Catania, mentre il presidente della Fondazione Roberto Tenedini ha evidenziato che “tutto e’ stato costruito intorno alla persona e ai valori sociali con la convinzione che in Fondazione Atm c’e’ sempre qualcuno pronto ad ascoltarci”.

“Questo protocollo d’intesa sul sociale – ha detto l’assessore alla Famiglia, Scuole e Politiche Sociali Mariolina Moioli- e’ importante. Ci permette di ampliare le iniziative in corso e di svilupparle insieme per fare sempre di piu’ e meglio a favore delle famiglie dei dipendenti Atm”.

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.