Cultura
Contributi per gli oratori, ora tocca alla regione Friuli
Si diffondono sempre più i provvedimenti regionali a favore dei centri di aggregazione parrocchiali
Una spesa complessiva di 30 miliardi di lire, ripartita in contributi annuali ventennali pari a 1,5 miliardi, e’ stata approvata dal governo regionale del Friuli-Venezia Giulia, per promuovere e sviluppare nuove attivita’ sociali e sportive attraverso il recupero, la risistemazione e l’adeguamento di ricreatori, centri giovanili e oratori.
L’impegno finanziario della regione, a favore dei Comuni, associazioni, comunita’ e parrocchie di tutte le quattro province del Friuli-Venezia Giulia, ”vuole rilanciare – come sottolinea l’assessore Luca Ciriani – il ruolo sociale di questi centri di aggregazione giovanile per valorizzare la crescita, anche attraverso il gioco e le discipline sportive, di bambini e ragazzi e per cercare di prevenire il disagio ed il disadattamento minorile”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.