Economia
Nel 2011 il 68% delle imprese aumenterà i propri investimenti
È diventata un elemento fondamentale per il successo delle imprese
di Redazione
Per il 93% dei Chief Executive Officer mondiali la sostenibilità è diventata un elemento fondamentale per il successo delle imprese ed entro dieci anni sarà parte integrante del loro core business. E la crisi sta accelerando tale processo. L’80% dei manager intervistati afferma infatti che la crisi ha aumentato l’importanza della sostenibilità. Sono questi i dati dell’United Nations Global Compact – Accenture Ceo study 2010. Non solo. Secondo The Second Annual Sustainability and Innovation Survey realizzata dal Mit Sloan Management Review con il Boston Consulting Group, nel 2011 il 68% delle imprese prevede di aumentare i propri investimenti in sostenibilità.
I dati emergono in occasione della Giornata della Terra, Dal Dire al Fare – Il Salone della Responsabilità Sociale d’Impresa che presenta il programma dedicato alla sostenibilità ambientale, uno dei temi portanti della due giorni in programma fino ad oggi all’Università Bocconi di Milano.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.