Non profit

OSSERVATORIO RISORSE UMANE NEL NON PROFIT: Al via l’Indagine 2011

Fondazione Sodalitas propone una nuova indagine sulle prassi gestionali e retributive del nonprofit, per capire come il Terzo Settore oggi sceglie, retribuisce e fa crescere le proprie persone. Partecipazione gratuita ed aperta fino al prossimo 30 giugno

di Fondazione Sodalitas

Le organizzazioni nonprofit italiane – di ogni dimensione e settore di attività – sono invitate a partecipare all’Indagine 2011 sulle prassi gestionali e retributive, promossa dall’Osservatorio sulle Risorse Umane nel Nonprofit di Fondazione Sodalitas.

A cinque anni dall’ultima edizione del 2006, l’Indagine 2011 offrirà una fotografia aggiornata su come il Nonprofit, oggi, sceglie, retribuisce e fa crescere i propri collaboratori.

Inoltre, i risultati di questa rilevazione permetteranno di confrontare le prassi gestionali e retributive del Nonprofit con quelle in uso nel mondo Profit, oltre a offrire confronti intersettoriali all’interno dello stesso Terzo settore.

Il quadro che emergerà dall’Indagine 2011 costituirà un riferimento prezioso per le organizzazioni nonprofit impegnate a investire nel proprio potenziale di crescita e miglioramento organizzativo.

 

Come partecipare all’indagine:

– Entro venerdì 20 maggio 2011

Compilare la “Scheda di partecipazione” e inviarla a orunp@sodalitas.it.

Entro giovedì 30 giugno 2011

Compilare online il “Questionario di raccolta dati”.

Ogni organizzazione partecipante all’Indagine riceverà username e password individuali per accedere al Questionario.

 

La partecipazione all’Indagine è completamente gratuita. I dati forniti dalle organizzazioni partecipanti resteranno del tutto riservati. Solo le organizzazioni nonprofit partecipanti all’Indagine – e soltanto loro – potranno conoscere e disporre dei risultati completi.

 

Fondazione Sodalitas offre alle organizzazioni un supporto personalizzato e gratuito per facilitare la partecipazione all’Indagine e, in particolare, la compilazione del Questionario. 

 

Per ulteriori informazioni:

Patrizia Giorgio – Fondazione Sodalitas

orunp@sodalitas.it; 0286460236


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA