Famiglia
Uisp al Coni: pari dignità tra chi promuove il tennis
Questa mattina al Foro Italico riunione tra Coni Federtennis ed enti di promozione sportiva
di Redazione
Questa mattina al Foro Italico in Roma è in programma una riunione tra Coni, Federtennis ed enti di promozione sportiva sui problemi della diffusione del tennis nel nostro paese e dei rapporti tra Fit e associazionismo di promozione sportiva.
L’aspettativa degli Enti di promozione sportiva è che l’incontro fornisca utili elementi di chiarimento per lo sviluppo di questa attività sportiva nel nostro paese. Alcuni recenti provvedimenti della Federtennis, come le nuove norme di affiliazione dei circoli, si dimostrano controproducenti rispetto a questo obiettivo, che dovrebbe essere di comune interesse.
Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp: «Chiediamo che, con l’auspicio del Coni, possa essere garantita una proficua collaborazione e la pari dignità a tutti i soggetti che si occupano di promuovere e diffondere il tennis nel nostro paese».
All’incontro è annunciata la presenza di Gianni Petrucci, presidente Coni; Angelo Binaghi, presidente Federtennis; Massimo Achini, rappresentante degli enti nella Giunta del Coni; Luigi Musacchia, presidente del Coordinamento nazionale degli enti di promozione sportiva e i presidenti degli enti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.