Famiglia

Opportunità formative. Presentato il piano formativo per l’anno 2011 del Centro Studi e Formazione Anffas Onlus

Un anno denso di appuntamenti con la formazione ed informazione sui temi collegati alla disabilità, in particolare intellettiva e/o relazionale. Il CS&FA Anffas Onlus diffonde un piano formativo per l'anno 2011. Tutti possono aderire!

di Anffas Onlus - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale

Da tempo Anffas Onlus ha deciso di puntare ed investire sulla formazione-informazione innanzitutto delle proprie famiglie, leaders associativi e tecnici fiduciari, ma anche del “mondo esterno” per una positiva e proattiva diffusione del proprio pensiero associativo e della propria ultra-cinquantennale esperienza. 

 

E’ per questo che l’Associazione ha costituito il Centro Studi e Formazione (CS&FA), pensato quale volano di crescita ed implementazione e fucina di idee e pensiero attraverso il quale valorizzare e diffondere le tante risorse associative.

Il “braccio e supporto operativo” di Anffas Onlus per l’implementazione dei temi legati alla formazione-informazione e le attività tecnico-gestionali è il Consorzio degli autonomi enti a marchio “La Rosa Blu”.

Con questo piano formativo si inaugura quindi un anno impegnativo e denso di impegni e di occasioni per consentire a tutti coloro che aderiranno di essere sempre più formati ed informati, sperimentando tra l’altro modalità innovative ed intraprendendo percorsi che, auspichiamo, siano sempre interessanti, utili e stimolanti.

Nel depliant allegato troverete tutte le informazioni ed i dettagli, nonché le motivazioni e gli obiettivi relativi ai 21 eventi formativi in programma in varie parti d’Italia e dedicati ai temi delle politiche sociali e associative, alle materie scientifiche ed ai temi tecnico-gestionali.

Sperando che le nostre proposte suscitino il vostro interesse e Vi invitiamo a segnalarci sin da subito la Vostra adesione: mettete in agenda già da oggi gli appuntamenti con la formazione e informazione del CS&FA!

Ovviamente siamo a Vostra disposizione per qualunque informazione e per tutto il supporto necessario e Vi ricordiamo che il Consorzio realizza, su richiesta, anche soluzioni formative-informative personalizzate ed in loco. 

Giandario Storace
Presidente Consorzio degli autonomi enti a marchio Anffas “La rosa blu” 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA