Welfare

Lampedusa, il ministro Maroni domani alla Camera

Gli appuntamenti di oggi e domani a Montecitorio e Palazzo Madama

di Benedetta Verrini

Domani, martedì 5 aprile, il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, svolgerà un’informativa urgente, in Aula a Montecitorio alle ore 10, sulle misure adottate in relazione all’eccezionale flusso di immigrazione verso l’isola di Lampedusa.

Sempre alla Camera, questa mattina si trova in corso presso la Sala delle Colonne Palazzo Marini il Convegno sul tema La tutela delle popolazioni civili: dal disarmo umanitario allo sviluppo promosso nell’ambito della Campagna italiana contro le mine ONLUS.

Il Senato torna invece a riunirsi martedì 5 aprile con l’esame del ddl 572-B sulle lauree in scienze motorie e fisioterapia e del ddl 2177 sul contributo previdenziale integrativo esercenti attività libero-professionali.    

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.