Cultura

Clinton in prima linea nella lotta all’Aids

L'ex presidente americano entra a far parte del comitato direttivo dell'International Aids Trust e ha coinvolto anche alcune star della musica

di Benedetta Verrini

L’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e il produttore musicale Kenneth ‘Babyface’ Edmonds si impegneranno insieme per la lotta contro l’Aids. Clinton ha convinto Edmonds, vincitore di 10 Grammy (gli Oscar della musica), a far parte con lui del comitato direttivo dell’International Aids Trust, un’organizzazione impegnata nella lotta al virus. Edmonds, celebre anche come cantante e come autore di brani per Mariah Carey, Madonna e Michael Jackson, ha detto che spera di convincere l’ex presidente a suonare il sassofono per beneficienza, per raccogliere denaro contro l’Aids. ”Questa iniziativa e’ qualcosa che spero divenga una causa americana”, ha detto Clinton, definito da Edmonds ”il presidente piu’ forte che con ogni probabilita’ e’ mai esistito”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.