Economia

LG Electronics insieme a WFP contro la fame

Attraverso i televisori Smart sarà possibile scaricare un’applicazione, WeFeedback, che serve a raccogliere fondi

di Redazione

Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) e LG Electronics annunciano una nuova ed audace iniziativa che grazie alle più avanzate tecnologie digitali porterà la lotta contro la fame nelle case di tutto il mondo.
Quanti possiedono un modello della nuova gamma Smart TV di LG, che rappresenta il punto più alto nel settore delle connected TV, potranno scaricare una nuova  applicazione che permetterà loro di partecipare direttamente agli sforzi globali per raggiungere il Millennium Development Goal 1 delle Nazioni Unite e cioè sradicare la povertà estrema e la fame.
«LG è in prima linea nell’innovazione tecnologica e WFP è in prima linea nella lotta contro la fame», ha dichiarato Havis Kwon, Executive Vice President e CEO della divisione Home Entertainment di LG. «Con questa collaborazione crediamo di poter ottenere un reale impatto sui problemi più devastanti e persistenti del mondo».
Le Smart TV LG offrono un’applicazione dedicata, WeFeedback, un innovativo strumento di comunicazione sociale di WFP che incoraggia le persone a partecipare ad una “piattaforma di solidarietà” per trasformare il loro alimento preferito in speranza per i bambini affamati in età scolare nei paesi dove WFP opera.
L’integrazione tra tecnologia TV ed Internet nelle Smart TV fornisce un nuovo e potente strumento attraverso il quale persone ed aziende possono “donare” il proprio cibo – dalla pizza al sushi, alla torta di mele – per fare davvero la differenza nelle vite dei bambini.
Da quanto è stata lanciata l’iniziativa WeFeedBack all’inizio del mese, sono stati già raccolti abbastanza fondi per nutrire circa 90.000 bambini attraverso i programmi alimentari di WFP destinati alle scuole.
«LG sta svolgendo un ruolo centrale nella collaborazione con le organizzazioni internazionali e il progetto odierno è la dimostrazione di come il settore privato può utilizzare la tecnologia per sostenere lo sforzo di WFP per sconfiggere la fame nel mondo», ha dichiarato Nancy Roman, Direttore Comunicazione, Public Policy e Private Partnership di WFP.
Attraverso feed RSS l’applicazione WeFeedBack presente nella piattaforma LG segnalerà le ultime storie e gli aggiornamenti dei progetti messi in campo da WFP. WeFeedBack è ulteriormente arricchita da link al canale YouTube di WFP e consente di tenersi sempre informati sulle iniziative WFP, Paese per Paese.
Le versioni future dell’applicazione potrebbero fornire ai proprietari di Smart TV LG la possibilità di fare donazioni direttamente a WFP durante le emergenze più gravi.
LG Electronics è partner di WFP nei progetti per sradicare la fame nel mondo dal 2009. LG Hope Family per l’Asia sostiene un totale di 12.000 famiglie in Bangladesh e in Cambogia grazie ai progetti food-for-work pensati per risollevare le persone dalla povertà. LG Hope School in Kenya e LG Hope Village in Etiopia danno supporto a 30.000 persone.

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA