Welfare

Lampedusa libera in 60 ore

Lo ha promesso il premier. E voi cosa ne pensate?

di Redazione

«In 48-60 ore Lampedusa sarà abitata solo dai lampedusani». Lo ha promesso il premier Silvio Berlusconi parlando ai lampedusani davanti al municipio dell’isola. «Chiuderemo anche il centro di accoglienza», ha aggiunto. Si è concluso così il discorso che il primo ministro ha rivolto ai cittadini dell’isola asserragliati davanti a municipio.

Berlusconi ha garantito: «Lampedusa tornerà un paradiso», ha parlato quindi di un piano di promozione turistica per l’isola. «Abbiamo dato incarico a Rai e a Mediaset di fare dei servizi che attirino gli italiani a Lampedusa – ha aggiunto – che e’ sempre stato un paradiso e che tornerà ad esserlo». Una moratoria fiscale per l’isola di Lampedusa è stata infine promessa dal Governo.

E tu cosa ne pensi? C’è da crederci? Vota il sondaggio qui a fianco

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.