Volontariato
Primi arrivi a Milano. L’appello dei City Angels
Servono coperte e sacchi a pelo. L'associazione ha già incontrato i primi immigrati arrivati dal Nordafrica
di Redazione
Da qualche giorno sulle strade di Milano sono apparsi i primi immigrati in arrivo dal Nordafrica in fiamme: si tratta di tunisini, ma anche di qualche libico. Uomini e giovani, dai venti ai trent’anni. Si tratta di persone allo sbando, clandestini che dormono per strada o in ricoveri di fortuna. E che, se non assistite, – sottolineano i City Angels, l’associazione fondata da Mario Furlan, potrebbero creare problemi di ordine pubblico.
Il numero è ancora limitato, ma è probabile che nelle prossime settimane andrà a ingrossarsi. In previsione di ciò i City Angels chiedono ai milanesi di fornire coperte, sacchi a pelo, vestiti da uomo e cibo a lunga conservazione. Molto richiesta la biancheria intima (mutande, canottiere, magliette, calze).
Il materiale può venire recapitato alla sede dei City Angels in via Teodosio 85, zona Loreto.
Il riferimento telefonico è lo 02.26809435.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.