Via libera all’indagine conoscitiva sui fatti di Genova.Lo ha deciso,all’unanimità,l’uffico di presidenza della Commissione Affari Costituzionali della Camera. L’indagine partirà da subito,ma il calendario delle audizioni non è stato ancora fissato. Lo ha reso noto il presidente della Commissione Donato Bruno. L’istituzione della commissione d’indagine monocamerale è frutto dell’intesa che si è raggiunta ieri a Montecitorio tra maggioranza e opposizione,mentre al Senato si sta per votare la mozione di sfiducia al ministro dell’Interno.
Guanti bianchi e mani alzate.Così i senatori Verdi hanno voluto protestare in aula al Senato durante la dichiarazione di voto sulla mozione di sfiducia al ministro dell’Interno,Scajola. Per tutta la seconda parte dell’intervento della senatrice De Petri,i colleghi sono rimasti con le braccia alzate, nonostante i ripetuti richiami del presidente del Senato,Pera.Un gesto- ha spiegato De Petris-che sta a significare il “nostro ripudio della violenza”. Noi verdi-ha detto-“abbiamo vissuto in prima persona insieme ai genovesi fatti che non si possono cancellare, nè alleviare con un colpo di spugna”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.