Non profit
Arriva il Derby SLAncio di Vita
Torino e Juventus si sfideranno in amichevole per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla SLA
di Redazione
Lo Stadio Olimpico di Torino domani sera ospiterà una partita speciale. Il Derby SLAncio di Vita è prima di tutto la partita che stelle del calcio e dello spettacolo hanno deciso di giocare contro la SLA.
Tutti metteranno in campo le proprie magie. E se le leggende di Juventus e Torino lo faranno a suon di dribbling, azioni e gol, c’è chi negli spogliatoi sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per regalare performance eccezionali.
Sul palco, prima dell’atteso incontro di calcio, salirà Ron, pronto a intonare alcuni dei suoi grandi successi – da Una città per cantare a Joe Temerario, da Vorrei Incontrarti tra Cent’anni a Non Abbiam Bisogno di Parole. Ha deciso di essere presente all’importante serata anche il cantautore e vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Roberto Vecchioni.
Ci sarà anche chi riuscirà a far divertire e sorprendere tutti gli spettatori pur avendo la bellezza di 167 anni!
È la Reale Società Ginnastica di Torino, prima società sportiva fondata in Italia (ancora prima dell’Unità!) e da sempre impegnata nella solidarietà. Ai cancelli i suoi artisti accoglieranno il pubblico con numeri e musica dal vivo, perché il divertimento inizi ancora prima di entrare allo stadio. E dopo il concerto incredibili giochi di acrobazie e coreografie che vedranno impegnati più di 150 persone, tra adulti e bambini, daranno il via ufficialmente al 1° Derby SLAncio di Vita.
Durante la partita di calcio l’occhio potrà cadere più di una volta a bordo campo, dove Antonio “Shades” Agee, tra i più importanti esponenti internazionali graffiti art, dipingerà alcune tele che raffigureranno i volti delle leggende in campo e che, come le maglie celebrative dei 150 anni d’Italia indossate dalla Juventus nella partita contro il Milan di sabato scorso, verranno messe all’asta online su e-bay, alimentando la raccolta fondi a favore della ricerca sulla SLA. Di Detroit, testimonial di Fiat per il lancio della 500 in America e in viaggio in Florida e Texas in queste settimane, Agee ha deciso di rinunciare ad esporre alla Contemporary Art Fair di Dubai proprio per essere tra i protagonisti di questo evento.
Filo conduttore dell’intera serata sarà Radio DeeJay, che ha scelto una formazione “all stars” con Andrea, Michele e Nikki.
Il Derby SLAncio di Vita è uno degli innumerevoli eventi di Esperienza Italia, nove mesi di mostre ed eventi per raccontare il meglio del nostro Paese e celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia nella prima capitale dello Stivale.
I BIGLIETTI
I biglietti possono essere acquistati online (www.listicket.it), presso le ricevitorie del circuito Lottomatica o il Box Informazioni del Centro Commerciale Shopville Le Gru.
I prezzi: 5 euro le curve (quasi esaurite); 10 euro i laterali (quasi esauriti); 15 euro la tribuna est; 20 euro la tribuna ovest; la tribuna VIP (corrispondente alla “Tribuna 100 “ della Juventus e alla “Tribuna d’Onore” del Torino) è sold-out, ma vista la grande richiesta sono stati aperti 50 posti in Tribuna d’Onore al costo di 50 euro. Diritti di 0,50 euro di per ogni tagliando acquistato.
L’SMS SOLIDALE
C’è un altro modo, altrettanto semplice e immediato, per rimarcare la nostra partita contro la SLA. È l’sms solidale: dal 5 al 26 marzo basterà, infatti, inviare un sms al 45505 da Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce e Tiscali oppure chiamare da telefono fisso Telecom Italia, Fastweb e Tiscali per donare 2 euro.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.