Volontariato

Silvio Magliano confermato al Centro servizi Vssp

Il presidente uscente confermato con un ampio consenso. Nel consiglio direttivo spazio ai giovani

di Redazione

L’Assemblea dei soci rinnova la fiducia al presidente uscente con il 79% dei consensi e sceglie per il consiglio direttivo giovani con una grande esperienza di volontariato.

L’Assemblea, riunita al Centro Congressi Torino Incontra, presenti 84 soci su 90, ha riconfermato Silvio Magliano alla guida del Centro Servizi V.S.S.P.. Le associazioni hanno espresso il loro appoggio alla linea di innovazione, di ascolto e di trasparenza perseguita negli ultimi tre anni.
Alla guida del Centro Servizi è stato designato un Consiglio direttivo composto da persone giovani, l’età media è inferiore ai 34 anni, ma con una profonda conoscenza personale del mondo del volontariato e del sociale.

Il Consiglio direttivo risulta così composto:
Silvio Magliano (Associazione Bioetica Europa e volontariato); Riccardo Beria (Associazione Altrocanto); Fabio Ferrara (Centro Aiuto alla Vita Via Sesia – Torino); Aldo Olivero (Associazione Contact); Alessandro Terlizzi (Associazione Il Cammino); Mara Cassano (Servizio Emergenza Anziani Via Corte d’Appello Torino);
Il Collegio dei Revisori dei Conti: Emanuela Glerean (Banco Alimentare del Piemonte Onlus); Guido Giovando (Associazione Contact)

«L’ampio consenso con il quale sono stato riconfermato – commenta il presidente Silvio Magliano è la migliore gratificazione dopo tre anni di lavoro al servizio del Volontariato torinese ed è ovviamente il migliore auspicio per altri tre anni di impegno. Le Associazioni hanno compreso che in questo mandato abbiamo lavorato insieme per costruire, attraverso un complessivo innalzamento della qualità dei servizi e delle procedure del Centro, un Volontariato più consapevole e più forte. In un anno di profonda carenza di risorse saremo costretti a spendere meno ma sapremo spendere meglio. Sono felice che i soci abbiano scelto un Consiglio Direttivo costituito da giovani: è importante, infatti, che i giovani credano di nuovo nei valori del Volontariato e si impegnino nel sociale, ed è altrettanto importante che le Associazioni torinesi abbiamo compreso e premiato questo impegno sincero e disinteressato».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA