Famiglia

Continua la campagna “Media con prudenza”

L’iniziativa itinerante e interattiva per diffondere l’uso corretto dei media arriva in Toscana, Emilia Romagna e Marche

di Redazione

Toscana, Emilia Romagna e Marche sono le nuove tappe di “Media con prudenza”, la nuova campagna itinerante e interattiva del Moige che ha l’obiettivo di trasmettere ai bambini l’importanza di una fruizione responsabile e di un uso corretto dei media. Realizzata con il contributo del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e con il patrocinio della Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’iniziativa arriva questa settimana in Toscana. Dopo essere stata nel Lazio e in Lombardia (rispettivamente nelle scuole elementari di Roma, Monterotondo, Garbagnate Milanese e Cremona) la campagna sarà in Toscana, a Castellina in Chianti (provincia di Siena), Rosignano Marittima (provincia di Livorno) e Firenze, fino a mercoledì 9 febbraio. Giovedì 10 febbraio sarà a Bologna (unica tappa in Emilia Romagna) e da venerdì 10 a lunedì 14 febbraio il tour sarà nelle Marche, nelle città di Urbino, Macerata e Pesaro. La campagna si rivolge ai bambini e agli adulti, genitori e docenti, con lo scopo di renderli consapevoli dei rischi che un uso non corretto dei molteplici mezzi di comunicazione oggi a nostra disposizione – cinema, telefoni cellulari, internet, Tv – può comportare, cercando così di spiegare come evitare trappole e insidie. In tutto saranno coinvolte 20 scuole, 6.000 bambini, 12.000 genitori e 150 insegnanti.

Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet dedicato alla campagna www.mediaconprudenza.it o chiamare il numero verde 800.96.56.11, appositamente attivato.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA