Non profit

Voci dal World social forum

Un'equipe di giornalisti senegalesi produrrà video, foto e news in diverse lingue per raccontare Dakar 2011

di Redazione

Si è inaugurato ufficialmente ieri pomeriggio il Forum sociale Mondiale (Wsf), in corso fino all’11 febbraio in Senegal. Un lungo e variopinto corteo si è snodato dal centro di Dakar al campus dell’università Cheikh Anta Diop, animato dai canti, dai tamburi e dalle danze degli africani, inaugurando così l’undicesima edizione del Wsf. Gli organizzatori parlano di circa 40-50.000 partecipanti, che parteciperanno in questi giorni a 1200 attività.

A coprire l’informazione dal Wsf ci penseranno fra gli altri i giornalisti senegalesi di “Flamme d’Afrique”, sito attivato dall’Institus Panos Afrique de l’Ouest insieme all’ong Enda. Il progetto comprende anche una testata cartacea e prodotti radiofonici che documenteranno giorno per giorno l’evento in francese, arabo e inglese, «affinché il messaggio dei movimenti sociali mondiali» si legge nell’editoriale di Panos «si diffonda in tutti gli angoli del Senegal, e per la magia di internet, su tutta la terra».

Segui il World social forum su Afronline.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.