Non profit

Ferito direttore del Villaggio Sos di Alessandria

I Villaggi SOs di Alessandria e del Cairo sono stati attaccati dai manifestanti. SOS Villaggi dei Bambini è presente in Egitto dal 1976

di Redazione

I Villaggi SOS di Alessandria e Il Cairo sono stati invasi da gruppi di manifestanti nel tentativo di saccheggio. Amr Aboelazayem, direttore di SOS Villaggi dei Bambini in Egitto, ha riferito che tutti i bambini e gli operatori sono rimasti illesi, diversamente dal direttore del Villaggio SOS di Alessandria che è rimasto ferito e che ora si trova in ospedale.
SOS Villaggi dei Bambini accoglie più di 300 bambini e ragazzi all’interno dei tre Villaggi SOS egiziani, rispettivamente ad Alessandria, Il Cairo e Tanta.
 
«I gruppi di violenti sono entrati nei Villaggi SOS scavalcando le recinzioni. Ci sono state ore di tensione e paura consumate nel tentativo di allontanarli. La situazione è molto pericolosa, i cittadini sono armati e si organizzano in pattuglie per controllare i quartieri» riferisce Franco Muzio, Direttore di SOS Villaggi dei Bambini in Italia. «Anche la situazione alimentare nel paese è estremamente precaria. I prezzi sono aumentati esponenzialmente e i negozi sono a corto di scorte. La popolazione è nel panico e cerca di comprare tutto il possibile. I nostri Villaggi stanno immagazzinando provviste per i bambini ospitati». conclude.
 
SOS Villaggi dei Bambini è presente in Egitto dal 1976 e oggi conta sul territorio 3 Villaggi SOS, 3 Case del Giovane SOS, 2 Asili SOS, 2 Scuole Elementari SOS e 1 centro di formazione professionale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.