Welfare

Aveva 23 anni ed è morto aspirando gas

E' il sesto decesso dall'inzio dell'anno

di Redazione

Un detenuto di 23 anni – M. M. di Taranto –  è morto nel carcere di Capanne a Perugia dopo avere inalato del gas dalla bomboletta di un fornello da campeggio che aveva in cella per cucinare.

Sono in corso accertamenti, della squadra mobile del capoluogo umbro, che ha messo i sigilli alla cella e che sta valutando due ipotesi: quella di un incidente, legato all’uso del gas per stordirsi, oppure quella del suicidio.

Sia la direzione del carcere, che la questura di Perugia hanno alzato un inspiegabile muro di silenzio sull’accaduto. Il detenuto era entrato in carcere nell’ottobre scorso per scontare un cumulo di pena maturato dopo diverse condanne per reati contro il patrimonio, alcuni furti e una rapina. Sarebbe uscito nel 2018.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.