Famiglia

Nicoletta Romanoff allo stand delle Pigotte

La testimonial della campagna Unicef visiterà lo stand che era stato dato alle fiamme il 14 dicembre

di Redazione

Domani, sabato 18 dicembre, alle ore 13 Nicoletta Romanoff, l’attrice testimonial dell’iniziativa Adotta una Pigotta dell’Unicef, visiterà il nuovo stand della Pigotta in Corso del Popolo a Roma. Sarà presente anche il presidente dell’Unicef Italia Vincenzo Spadafora. 

Lo stand della Pigotta era stato assaltato e dato alle fiamme da un gruppo di manifestanti armati di spranghe e bastoni durante gli scontri dello scorso 14 dicembre, arrecando un gravissimo danno all’iniziativa natalizia dell’Unicef.

Realizzate a mano dai nonni e dai bambini di tutta Italia, le Pigotte vengono adottate a fronte di una donazione minima all’Unicef, necessaria per fornire un kit salvavita ad un bambino africano.  Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’Unicef, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato “Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia”. Il pacchetto di interventi salvavita è costituito da: vaccini contro difterite, pertosse e tetano; vaccini antipolio e contro il morbillo, capsule di vitamina A, sali per la reidratazione orale contro la diarrea acuta, antibiotici contro le infezioni respiratorie acute; zanzariere trattate con insetticida per prevenire il rischio di malaria, oltre che l’assistenza alle madri durante la gravidanza e il parto.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA