Non profit
Al via i lavori per il polo “Mamma e bambino”
L'edificio della Croce Rossa Italiana sarà donato all'associazione Salvamamme
di Redazione
Inaugurati dall’assessore regionale alle infrastrutture e ai lavori pubblici del Lazio Luca Malcotti i lavori di messa in sicurezza dell’edificio della Croce Rossa italiana di via Ramazzini a Roma che, dopo la riqualificazione, sarà donato all’associazione Salvamamme per farne il primo polo europeo ”Mamma e bambino”.
La ristrutturazione dell’edificio è stata interamente finanziata dalla Regione Lazio e sarà portata a termine entro 60 giorni. «Oggi è una giornata importante in cui si rinnova la costante collaborazione tra Regione Lazio, Croce Rossa e Salvamamme – ha sottolineato il commissario straordinario della Cri Francesco Rocca – Senza l’aiuto dell’assessorato ai lavori pubblici della Regione Lazio non sarebbe stato possibile recuperare uno spazio così grande che, dopo i lavori, potrà diventare un punto di riferimento per tutte le mamme e i bambini in difficoltà». Nell’edificio, circa 500 metri quadrati, nascerà un centro nutrizionale e un magazzino per la raccolta di giocattoli e vestiti da destinare ai bambini bisognosi; inoltre, saranno creati spazi per organizzare attività rivolte a mamme e bimbi disagiati di tutte le nazionalità, come corsi di disostruzione pediatrica e primo soccorso e corsi d’inserimento al lavoro per badanti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.