Anche quest’anno ci saranno tanti volontari delle Pubbliche Assistenze che passeranno insieme i giorni delle feste di Natale, che coloreranno le loro sedi con luci, stelle filanti e alberi di Natale. “NPA contest” è una mostra collettiva per raccontare le esperienze dei volontari delle Pubbliche Assistenze durante le feste organizzata dalla sede nazionale sul proprio sito, e che raccontano i turni durante i giorni di festa, le iniziative natalizie delle Pubbliche Assistenze, le sedi addobbate in modo particolare: le idee per rappresentare il Natale in Pubblica Assistenza.
Le fotografie che perverranno all’indirizzo mail comunicazione@anpas.org verranno pubblicate sul sito dell’ANPAS durante tutto il periodo natalizio e le migliori verranno premiate nel corso del 2011, nel corso di un Consiglio Nazionale ANPAS.
Come fare? Basta scattare la foto, iscrivitersi a questo gruppo su Flickr, www.flickr.com/groups/nataleinpa, e caricare la foto nel pool del gruppo (è permesso l’invio di una sola foto) con didascalia esplicativa (nome della Pubblica Assistenza, le persone fotografate, chi ha fatto la foto…) e inserire (importante!) uno dei seguenti tag: “nataleinpubblica” o “nataleinpa” o “npa”.
Per maggiori informazioni: Anpas Nazionale
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.