Formazione
Licio Palazzini confermato alla Consulta
Il presidente di Asc - Arci Servizio Civile tra le priorità pone l'aumento dei fondi e lo sblocco della riforma legislativa
di Redazione
«L’elezione a presidente della Consulta Nazionale del Servizio Civile avviene, a differenza del passato, in una fase di forte ripiegamento del Servizio Civile Nazionale, dopo la crescita avuta fino al 2008. Pertanto questo mandato sarà particolarmente delicato e impegnativo» questa la prima considerazione di Licio Palazzini, presidente di ASC Arci Servizio Civile, riconfermato all’unanimità alla presidenza della Consulta Nazionale del Servizio Civile nella seduta del 15 dicembre, giornata nazionale dell’obiezione di coscienza e del servizio civile.
«L’aumento dei fondi, lo sblocco della riforma legislativa, l’esame della programmazione economica 2011 per avere almeno 16.000 giovani da avviare nel 2012 al servizio: queste le priorità di lavoro nei prossimi mesi» conclude il presidente Licio Palazzini, che ha ringraziato il Sottosegretario Giovanardi «per aver individuato nella Consulta un soggetto di riferimento per le scelte dell’Unsc»
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.