Famiglia

Apre Aus, l’alloggio per uomini separati

Si inaugura domani la struttura voluta da Caritas Ambrosiana, oltre l'alloggio ci saranno anche servizi di tipo sociale e legale

di Redazione

Nei dormitori pubblici di Milano il 10% degli ospiti è costituito da uomini che escono da crisi matrimoniali. Secondo alcune stime nel milanese sarebbero 50mila i padri separati che hanno difficoltà a sostenere i costi di un alloggio. Nelle aree metropolitane il fenomeno è emerso ormai da qualche anno ed è in costante aumento.

Per catalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica su questo tema, Caritas Ambrosiana ha scelto di proporre un’iniziativa concreta, auspicando che possa servire da apripista per interventi più strutturati.
Domani, giovedì 16 dicembre dalle 11 alle 12.30, in via Niccolò Jommelli, 10, a Milano nei locali della parrocchia San Luca sarà inaugurata una casa per uomini separati, una struttura che oltre all’alloggio, offrirà una serie integrata di servizi in ambito sociale e legale, grazie al network di realtà che fa capo a Caritas Ambrosiana.

Il progetto Aus (Accoglienza uomini separati) è realizzato grazie al contributo del Gruppo Ubi Banca. All’inaugurazione saranno presenti l’assessore ai servizi sociali del Comune di Milano, Mariolina Moioli, il direttore della Caritas don Roberto Davanzo, il vicario episcopale per la città di Milano monsignor Erminio De Scalzi.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA