Economia
Ci sarà il Coordinamento unitario delle tre Centrali Cooperative
Marino, Poletti e Altieri confermano i rumors apparsi sulla stampa
di Redazione
«È in corso un dialogo che porterà alla costituzione del Coordinamento Unitario che presenteremo ufficialmente alla stampa a gennaio». È così che in una nota unificata, Luigi Marino, Giuliano Poletti e Rosario Altieri, presidenti delle tre principali centrali cooperative (Confcooperative, Legacoop, Agci), confermano le voci riportate, nelle ultime settimane, su alcuni organi d’informazione.
«La finalità del coordinamento – dichiarano i tre presidenti – è quella di rafforzare ancor di più l’azione di rappresentanza della cooperazione autentica, senza mettere in discussione l’identità e l’indipendenza di ciascuna delle tre organizzazioni e quindi non prevedendo lo scioglimento degli organismi delle stesse».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.